Bubastis British Cats

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

    


 

Siamo Cristina e Walter e viviamo in Brianza a Burago di Molgora con una figlia 17enne e i nostri due miciotti. Abbiamo l'Affisso’ANFI come Bubacats e siamo iscritti al CIBRIS (Club Italiano del British Shorthair)

Tutto cominciò nel giugno del 2007 quando mia figlia Chiara iniziò a tempestarmi di MMS con la foto di un micino chiuso in una teca di vetro in un negozio. "poverino…" – "quanto è dolce!" – "lo voglio!". L’ultima cosa che pensavo era di prendere un gatto, ma le foto mi avevano incuriosito e andai al negozio a vederlo. Bastò guardarlo, poi tenerlo in braccio e accarezzarlo per farmi stregare. Non conoscevo la razza British, ma quello fu un incontro che non scorderò mai. Lui era Rufus!

Rufus a 5 mesi
Rufus a 2 anni

Con Rufus ho scoperto l’amore per i gatti, avevo un rapporto tutto particolare, anche le coccole e le sue fusa erano uniche. E’ rimasto con noi 3 anni, poi la sfortuna lo colpì e un male incurabile se lo portò via in meno di un mese. Mai nella mia vita avrei pensato di poter piangere per un animale!
A quel punto non potevamo più vivere senza un gatto in casa e mi sono subito mosso per colmare il vuoto lasciato. Dopo essermi un po’ documentato capii che sarebbe stato meglio trovare un cucciolo presso qualche allevamento e soprattutto capii che non avrei mai più preso un animale in un negozio, senza pedigree e senza conoscerne la provenienza.


Remì a 40 giorni
Lucy a 40 giorni

Visitammo un allevamento con cuccioli disponibili e ci innamorammo di una femmina Lilac, Lucy di Sweet Cat, ma vedendo quella casa con tutti quei mostriciattoli pelosi,  scattò uno strano meccanismo che favorì la volontà di provare ad avere anche per noi una vera famiglia con tanti cuccioli. Nel giro di un paio di mesi trovai anche un simpaticissimo e dolcissimo maschio bianco con gli occhi arancio, Remì della Dea Madre, che arrivò a far compagnia a Lucy entro il Natale del 2010. Oggi Lucy e Remì sono amici-amanti super coccolati e super viziati. Hanno già dato alla luce 14 meravigliosi cuccioli in tre cucciolate.
Da luglio 2012 abbiamo con noi anche Temptation British Passion, un splendida femmina bicolor blue che si è subito adattata alla famiglia e agli altri due miciotti.


Ci consideriamo un allevamento amatoriale e come tale la nostra idea è quella di possedere non più di tre mici, questo per poter dedicare il massimo del nostro tempo a loro e crescerli con tutto l’affetto e l’amore che nutriamo per questa stupenda razza.

Un ringraziamento particolare a Sara Mecchi (
Allevamento della Dea Madre) che ci ha dato la possibilità di tenere con noi Remì e a Laura Settimo (Allevamento della fata Morgana) che è sempre stata disponibile per suggerimenti e prodiga di consigli in ogni momento.

Chiara e Lucy
 
Torna ai contenuti | Torna al menu